- Chiude in musica l´Estate in Piazza 2014
-
(Limbiate, 17 settembre 2014) – Si è conclusa lo scorso fine settimana con gli ultimi concerti in programma, la ricca offerta in piazza che l'Amministrazione comunale ha voluto regalare ai limbiatesi, in particolare a chi non è andato in vacanza e ha trascorso in città quello che avrebbe dovuto essere il periodo più caldo dell'anno. Proprio il maltempo e la pioggia sono stati l'unica nota negativa dell'Estate in Piazza 2014, che ha portato in piazza Tobagi molti eventi di richiamo, concerti, serate danzanti, giochi gonfiabili per i bambini, un punto di ristoro all'aperto.
I frequentatori della piazza hanno comunque apprezzato il programma: dal week-end dedicato alla birra all'orchestra spettacolo di Ferragosto, dal tributo a Vasco Rossi a quello a Renato Zero, dalla 24 ore di beach volley alla musica disco, per concludere con i due concerti finali: quello dei Teka-P e quello dei Vallanzaska. Quest'ultima band si è esibita venerdì 12 settembre e ha richiamato un buon numero di spettatori: una bella performance che si è conclusa verso la mezzanotte. “Vorrei sottolineare come le iniziative estive siano l’occasione principalmente per ritrovarsi e per concedersi un po di svago insieme alle famiglie ed ai propri concittadini – commenta l'assessore alla Cultura, Daniele Lodola - La buona partecipazione dei limbiatesi e il ricco calendario sono ormai delle costanti per le nostre estati. Ora punteremo ad un sempre maggior coinvolgimento delle realtà locali e delle associazioni, oltre naturalmente alla progettazione di attività innovative ed originali”.
Archiviata la manifestazione estiva, si pensa ora già alle proposte invernali di piazza: la novità pensata per il prossimo periodo natalizio è quella relativa all'installazione in piazza Tobagi di una pista di pattinaggio, che verrà allestita sempre dallo stesso operatore che ha vinto l'appalto per le iniziative estive.